Le procedure di manutenzione ed assistenza tecnica integrate in CogeNet Time, sono state sviluppate per rendere semplice la gestione degli interventi di assistenza da parte di attività che prevedono uscite su appuntamento per gestire appunto le manutenzioni periodiche. (es. assistenza caldaie, impianti di condizionamento, ecc.…)
Il programma si basa sulla schedulazione degli interventi con periodicità variabile e sulla possibilità di associare prezzi differenti per ogni cliente/intervento.
Le principali anagrafiche che sono interessate dalla gestione sono le anagrafiche clienti, gli anagrafici prodotti ed i listini.
Una volta inseriti i clienti e le anagrafiche dei prodotti interessati dalla gestione dell’assistenza si può inserire il planner delle manutenzioni che è la base su cui si appoggia l’intera gestione.
È possibile indicare per ogni combinazione cliente/prodotto:
- il prezzo ed il relativo costo
- la periodicità, che dovrà essere scelta per mezzo di apposite checkbox (mesi attivi)
il flag che distingue le manutenzioni periodiche, dai canoni “spot” e dalle attività.

E’ quindi possibile utilizzare il calendario appuntamenti per gestire le attività, le manutenzioni e le vendite, direttamente dalla videata che segue. E’ inoltre possibile caricare nuove anagrafiche clienti e nuove risorse (i tecnici che effettuano gli interventi) senza uscire dal calendario.
Si possono generare con un click destro del mouse, le notifiche da inviare a mezzo mail al cliente, i rapportini e/o le fatture relative agli interventi svolti. Ogni intervento viene registrato per poter avere uno storico dettagliato relativo alle attività svolte per il cliente.
