Coge.Net è una soluzione gestionale modulare pensata per le aziende commerciali che necessitano di una soluzione altamente, flessibile, ricca di funzionalità e che tuttavia mantenga una grande semplicità di utilizzo e di manutenzione. Coge.Net prevede un’ampia gamma di moduli che gestiscono in modo avanzato i cicli amministrativo, attivo e passivo. Coge.Net è il sofware ideale per le aziende che puntano ad ottenere una organizzazione razionale ed efficiente del proprio business, dotandosi di una soluzione in grado di adeguarsi con gradualità al variare delle proprie esigenze. Coge.Net è completamente sviluppato da Insoftware ed è quindi altamente personalizzabile a seconda delle esigenze del cliente. Il prodotto è sviluppato con Microsoft Visual Studio 2015 e la reportistica si appoggia SAP Crystal Reports for Visual Studio. Il database utilizzato è Microsoft SQL Server 2014.

Contatta il nostro ufficio commerciale per ottenere maggiori informazioni.

 

Caratteristiche principali del prodotto Coge.Net modulo contabilità

Gestione Tabelle: Codici Iva, Pagamenti, Zone, Categorie, Valute, Registri Iva, Causali contabilità, Causali ritenute.

Gestione Anagrafiche: Anagrafica Clienti, Anagrafica Fornitori, Anagrafica Piano dei Conti.

Gestione Prima Nota Contabile: possibilità di inserire la movimentazione di prima nota contabile, con il controllo automatico della quadratura del movimento e la proposta, delle contropartite in automatico. La gestione dello scadenziario è automatica ed integrata nella fase di registrazione movimenti clienti-fornitori, con possibilità di variazioni manuali. La procedura consente di effettuare registrazioni automatiche relative a movimenti con ritenuta d’acconto. Permette inoltre di gestire opportunamente sia il regime fiscale in “semplificata” che in “ordinaria”.
La possibilità di gestire più sezioni di registri consente di creare più numerazioni di protocolli e di gestire un registro riepilogativo ai fini IVA.

Controllo Movimenti: consente di effettuare un rapido controllo delle registrazioni inserite. La stampa o anteprima a video è ottenibile in forma parametrica,ordinata in per numero o data e con limiti per anno e data di registrazione.

Schede Sottoconti: Consente di ottenere a video o su stampa l’interrogazione delle schede sottoconto in forma parametrica: con scelte per anno contabile, data di registrazione, sottoconto.
Sono possibili, con gli stessi limiti di selezione, più tipi di output, in relazione alla esigenza funzionale (per archiviazione, per controllo ecc).

Gestione Scadenziario: consente di effettuare una gestione manuale dello scadenziario (anche con scadenze extracontabili) e la stampa parametrica da documento a documento, da data a data, scadenze chiuse/aperte.

Stampe Fiscali: consente di effettuare le stampe fiscali (di prova e definitive): registri IVA e Giornale bollato. Tutte le stampe sono ottenibili in forma parametrica.

Stampe Bilanci: consente di ottenere l’elaborazione e la stampa (o anteprima a video) del bilancio di verifica (bilancio in forma lineare) e del bilancio di esercizio.
I bilanci sono ottenibili in forma parametrica e dinamica. E’ possibile elaborare bilanci dell’esercizio corrente e anche degli esercizi precedenti. Si possono ottenere mediante export in Excel bilanci riclassificati (CEE  o qualsiasi altra riclassificazione molti a uno – uno a uno combinate)

 

Chiusura/Apertura di Esercizio: procedura automatica che consente la rilevazione del risultato di esercizio e la relativa movimentazione per la chiusura e riapertura dei conti. La fase è automatica e guidata da una tabella di conti e causali standard.

Controllo Protocolli: funzione che permette di controllare la corretta sequenzialità dei protocolli IVA, con la possibilità di effettuare eventuali rinumerazioni di assestamento.

Sottoconti

Figura 1 – Particolare della procedura contabile (schede sottoconti)

 

 

E’ possibile integrare Coge.Net con i seguenti servizi/moduli:

Funzioni Base
Multiaziendalità e multiutenza
Aggiornamenti Automatici da internet tramite clickonce di Microsoft Visual Studio 2015.
Assistenza tecnica internet

Contabilità generale (ordinaria o semplificata)
Prima Nota
IVA
Ritenute
CEE
Bilanci
Bilanci riclassificati (CEE o altri personalizzati dall’utente)

Area Vendite
Preventivi / Offerte
Ordini Clienti
Magazzino
Lotti e matricole
Distinta Base Semplificata
Fatturazione

Area Acquisti
Ordini Fornitori
Distinta Base Semplificata
Magazzino da Ordini
Lotti e matricole
Gestione Documentale e Protocollo